Lingua
Carrello

VLX6P DN40 Qmax=10000l/h

Valvola di regolazione e bilanciamento dinamico PN16
DN40, attacchi filettati esterni e corsa 15 mm
Corpo in ghisa e otturatore in acciaio inox
Dotata di prese di pressione
Portata max 10000 l/h
Caratteristiche tecniche
Corpo valvola Ghisa
Otturatore Acciaio inox
PN 16
T Fluido min [°C] -10
T Fluido max [°C] 120
Trafilamento [% Kvs] 0
Corsa [mm] 15
Tipologia Valvola 2 vie PICV
DN [mm] 40,00
Connessione Filettata interna
Fluido Acqua
Portata max [l/h] 10.000,00
Portata min [l/h] 1.100,00
Press. Differenziale Max [kPa] 800
Attacchi 1 1/2" F (GAS UNI-ISO 228)
Prese di pressione Si
Le valvole di regolazione e bilanciamento dinamico LIBRA sono adatte ad una vasta gamma di applicazioni idroniche nel settore del riscaldamento e condizionamento ambientale degli edifici.
Le valvole di regolazione e bilanciamento dinamico LIBRA sono adatte ad una vasta gamma di applicazioni idroniche nel settore del riscaldamento e condizionamento ambientale degli edifici. Le unità fan-coil e le travi fredde sono probabilmente le applicazioni più comuni delle valvole di regolazione e bilanciamento dinamico ma le esigenze di riduzione di consumo di energia elettrica per le pompe è rilevante anche in applicazioni come batterie di unità di trattamento aria o sistemi di distribuzione.
Le valvole di regolazione indipendenti dalla pressione, spesso identificate con l'acronimo PICV dall'inglese Pressure Independent Control Valve, sono esattamente ciò che suggerisce il nome. Mantengono una pressione differenziale prestabilita costante attraverso una valvola di regolazione in modo tale che l'azione della valvola non sia influenzata dall'instabilità della pressione di ingresso.