La Storia

CONTROLLI nasce nel 1936 ed è la prima azienda in Italia ad occuparsi di apparecchiature di regolazione per impianti e macchinari per riscaldamento, condizionamento, refrigerazione e processi termici.
È tuttora il principale produttore italiano di valvole e servocomandi per il mercato HVAC.

Da più di 80 anni, CONTROLLI mette la sua esperienza e professionalità al servizio del cliente con l’obiettivo di fornire soluzioni per il risparmio energetico e per il comfort ambientale.

l'azienda Controlli SPA

Dagli anni ‘90 CONTROLLI è entrata a far parte di diversi gruppi multinazionali, prima Invensys Plc e successivamente Schneider Electric S.A., per i quali ha rappresentato il centro di eccellenza europeo per la progettazione e produzione di apparecchiature da campo. Nell’Agosto 2011 B.Group S.p.A. e il Management aziendale tramite una operazione di Management Buy-Out, hanno formalizzato l’acquisizione da Schneider Electric SA del 100% del capitale sociale di CONTROLLI, che ritorna così a essere dopo 15 anni un’azienda completamente italiana. L’azionista di maggioranza è B.Group, una holding di partecipazioni industriali che sostiene la crescita delle imprese attraverso investimenti diretti nel loro capitale, in partnership con gli imprenditori e il management.

Nella sede aziendale di Sant’Olcese (Genova) si svolgono tutte le operazioni produttive e di progettazione all’insegna della modernità, dell’innovazione tecnologica e non ultimo del rispetto dell’ambiente e della sicurezza.

Il sistema di Gestione secondo ISO 9001:2015 rappresenta una garanzia di Qualità a 360° che coinvolge non solo il prodotto ma anche gestione dei processi produttivi, della logistica e di vendita.

La rete commerciale si compone di funzionari diretti e di una fitta rete di agenzie, coordinata dalla sede genovese e dagli uffici commerciali di Milano, Padova e Roma, così da garantire una copertura capillare di tutto il territorio nazionale per i canali business-to-business (impiantistica, OEM) e per quello degli utilizzatori finali attraverso una rete di rivenditori autorizzati. Nel mercato estero Controlli opera tramite una vendita diretta su canali B2B in più di 40 paesi in tutto il mondo e tramite distributori esclusivi in più di 25 paesi.

La puntualità delle consegne, la flessibilità e la qualità delle nostre apparecchia­ture e dei nostri servizi sono un riconosciuto motivo di soddisfazione per i nostri clien­ti. La solidità del nostro marchio rappresenta una garanzia di con­tinuità nel tempo.

Scarica la nostra Presentazione Aziendale

Contattaci